Re: Migrazione della root

Alle 18:59, domenica 14 gennaio 2007, Davide Lo Re ha scritto:
> Salve,
> ho avuto un problema inaspettato mentre stavo "migrando" il mio sistema
> su un altra partizione.
> Spiego la situazione PRIMA:
> la root e' in /dev/hda3, mentre /dev/hda1 e' inutilizzata e piu' grande.
>
> Decido di "spostare tutto", quindi faccio cosi':
> -Creo un fs ext3 in /dev/hda1
> -Copio i dati con cp -ax   dentro /dev/hda1
> -Modifico menu.lst (cambiando da "root(hd0,2)" a "root(hd0,0)" e da
> root=/dev/hda3 a root=/dev/hda1
> -Modifico /etc/fstab, invertendo i mountpoint di /dev/hda1 e /dev/hda3

> [...]

Ho avuto un problema simile per il riconoscimento delle partizioni con gli
ultimi kernel (però avevo anche spostato root ed altre cose) ed ho risolto
mappando le partizioni in menu.lst con LABEL.
Ovviamente devi rinominare la partizione fisica con lo stesso nome (ho
usato cfdisk).
Visto che c'erò l'ho fatto per tutte le partizioni e l'ho fatto anche in
fstab. Tutto sommato mi ci trovo meglio e ne sono contento.

A.