Re: Etch come client LDAP?

Alessandro De Zorzi ha scritto:
> quindi tenti di accedere a un servizio del server osx o vuoi dialogare
> con LDAP?
Credo la prima, ma sono talmente ignorante in materia che faccio fatica a
capire la differenza.
Vi descrivo la situazione: il server offre i seguenti servizi: cartelle
home, cartelle condivise, ssh, jabber, eventualmente altri. Io vorrei
scrivere in kdm il mio utente e la mia password (quelli impostati sul
server) ed accedere alla mia home sul server e poter usare i servizi che ci
sono. Vorrei poter scrivere "passwd" o comando analogo nel mio xterm della
mia macchina ed ottenere il cambio password sul server. Vorrei poter fare
il login da diverse macchine Linux della LAN e ritrovarmi sempre lo stesso
desktop, etc... se per fare questo non mi serve sapere nulla di LDAP allora
su cosa devo cercare informazioni per configurarmi Etch?