Re: Etch come client LDAP

Il giorno gio, 11/05/2006 alle 12.20 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao *,
>
> mi hanno messo in azienda un server MacOS X 10.4 con OpenDirectory (LDAP) ed
> hanno creato un utente anche per me. Ora dalla mia Etch vorrei riuscire ad
> autenticarmi su quel server, ma non so proprio da dove iniziare. Ho provato
> a fare un po' di ricerche su google ma mi manca proprio la teoria di base e
> mi perdo fra LDAP, kerberos ed altre parole che conosco poco. Qualcuno può
> darmi un link che mi spieghi passo passo come arrivo a fare il login sul
> server scrivendo utente e password sul mio kdm?

E' abbastanza semplice
se cerchi su google come "pam ldap debian" ti escono una miriade di
howto

Cmq il tutto è gestito dalle libpam-ldap e dal demone nscd.

Innanzitutto installando ldap-utils puoi cominciare ad interrogare il
server per vedere se il tuo utente viene riconosciuto correttamente.

Inoltre (ma lo do per scontato essendo OSX uno unix) bisogna vedere se
OpenDirectory include gli schema necessari per autenticare gli utenti
Unix.