Etch come client LDAP

Ciao *,

mi hanno messo in azienda un server MacOS X 10.4 con OpenDirectory (LDAP) ed
hanno creato un utente anche per me. Ora dalla mia Etch vorrei riuscire ad
autenticarmi su quel server, ma non so proprio da dove iniziare. Ho provato
a fare un po' di ricerche su google ma mi manca proprio la teoria di base e
mi perdo fra LDAP, kerberos ed altre parole che conosco poco. Qualcuno può
darmi un link che mi spieghi passo passo come arrivo a fare il login sul
server scrivendo utente e password sul mio kdm?