Re: QEMU o WINE?

Il giorno dom, 07/05/2006 alle 11.33 +0200, Gollum1 ha scritto:
> bhe... nel frattempo potrebbero cominciare con il passo 1... usare
> software OS su winzoz, elimini i pacchetti commerciali non strettamente
> necessari e la documentazione la fai tutta in open-document...
>
> qualcosa ho notato che si sta muovendo su questo fronte, ma sono ancora
> molto poche le entità che hanno fatto questo primo passo...

Anche su questo verso i problemi sono tutt'ora notevoli.
Molte PA hanno applicazioni web come intranet di qualche anno che spesso
funzionano soltanto su IE, e i costi di adattamento quando fattibile
sono elevati (spesso è necessario rifare il software per intero).

Se parliamo della posta elettronica...oltre Outlook e Lotus Notes, quali
sono altri software che mettono a disposizione un ambiente groupware
completo? (rubrica condivisa, calendari, pianificazione risorse...).

Le estensioni per thunderbird e sunbird fanno ridere e crashano ogni 3
secondi.
Novell non ha ancora portato a termine il porting di Evolution su
Windows...quindi siamo totalmente scoperti da questo punto di vista.

OpenOffice...molte PA lo stanno già usando, e per le cose base va bene.
Ma...è giovane e se guadardate il db dei bugs vi accorgente che di
lavoro ce n'è ancora parecchio...ma lascia ben pensare per i prossimi
anni.

Che dire...IMO...ma molto IMO...è presto...