Re: OT: telefonia

On Wed, 03 May 2006 07:54:03 +0200
Davide Corio <davide.corio@redomino.com> wrote:

be' intanto grazie della tua disponibilita', cortese e precisa
come sempre :)

> Non penso che ci siano altre alternative ;)

per quel poco che ne so, avevo individuato anche bayonne
(www.bayonne.org): non e' un pacchetto di telefonia?

> I client puoi metterli dove vuoi, anche su dei palmari collegati via
> wifi/bluetooth :)
> Se il server VOIP è visibile dall'esterno della tua rete, puoi ad
> esempio farti passare le chiamate che arrivano ad il tuo interno in
> ufficio quando tu sei fuori.

forse capisco qualcosa in piu' (il server VoIP e' la mia macchina
su cui installo asterisk, eventualmente esposta all'esterno della
mia rete: e' cosi' ?);

> Personalmente sto prendendo Asterisk come un videogioco :)
> C'è veramente da divertirsi

bene, so che anche qui' posso tastare quando avro' bisogno :)

> 1. Linphone: poco stabile
> 2. Wengo: la nuova versione non è ancora stata rilasciata, quella
> precedente è datata. Ma nel complesso è un ottimo client
> 3. Ekiga, dagli uno sguardo...è la nuova versione di Gnomemeeting
>
> Ce ne sono altri ancora, cmq dopo averli provati tutti quello che mi è
> piaciuto di più è Wengo, anche se Ekiga si integra con Evolution per la
> rubrica ad esempio.

usero' wengo (l'avevo gia' installato per provare -mai fatto- il
VoIP); l'integrazione con Evolution al momento non mi interessa:
un problema alla volta :)

> Davide Corio                                   davide.corio@redomino.com
> Redomino S.r.l.            C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
> Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/

ciao, giuliano