Re: autenticazione di PDC MS Win2003 + ActiveDirectory

On Wed, May 03, 2006 at 06:02:51PM +0200, Davide Corio wrote:

> Umh no...
> Ho scritto un po' una email del cavolo, ma ero a test in giù in bilico
> su una fune.
>
> L'intenzione è avere un desktop linux con Gnome, sul quale
> l'utente...tramite GDM si autentica sul dominio windows e si trova
> configurate tutte le share di rete, le stampanti e le altre risorse,
> esattamente come fa un client windows su un PDC Linux o Windows.

una cosa tipo:
"[...] All of that sets up your linux box to allow Active Directory
Domain users to log in, with a bash shell, into a homedir in
/home/DOMAIN/user.  It will even create the home directories for any
user that doesn't already have one, provided the session portion of the
file contains the call to system-auth."
http://www.timkennedy.net/docs/Linux+Active_Directory.html
ho capito bene?

Anche qui sembrano esserci informazioni interessanti a riguardo:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Adding_a_Samba_Server_into_an_existing_AD_Domain
<OT>Caspita, il wiki di gentoo e' una miniera d'oro!!</OT>
vedi la spiegazione di pam_mount ad esempio.

Credo che in piu' rispetto ad un configurazione tipo "samba permette
accesso agli share agli utenti AD" ci sia solo l'integrazione di PAM
ovvero: winbind + krb5 + pam.

Doh, guarda:
http://www.windowsnetworking.com/articles_tutorials/Authenticating-Linux-Active-Directory.html

Ho cercato questo: http://www.google.com/search?&q=pam+active+directory