Due problemi.

Ciao a tutti!!!

Due quesiti per la comunità:

Non riesco più a crearmi il mio kernel:

Workstation:/usr/src/linux# make menuconfig
HOSTCC scripts/basic/fixdep
HOSTCC scripts/basic/split-include
HOSTCC scripts/basic/docproc
SHIPPED scripts/kconfig/zconf.tab.h
HOSTCC scripts/kconfig/conf.o
HOSTCC scripts/kconfig/mconf.o
scripts/kconfig/mconf.c:91: error: static declaration of ‘current_menu’ follows non-static declaration scripts/kconfig/lkc.h:63: error: previous declaration of ‘current_menu’ was here
make[1]: *** [scripts/kconfig/mconf.o] Error 1
make: *** [menuconfig] Error 2

Lo stesso vale per xconfig e config.

Inoltre da qualche giorno a questa parte non riesco più a montare i miei drive usb: mi dice che non sono dispositivi a blocchi validi!
E prima c'ero sempre riuscito.
Qualcun altro ha i miei stessi problemi? Qualche idea su come posso risolverli?
Grazie in anticipo per l'aiuto.