Re: Boot via rete personalizzato

Davide Corio <davide.corio@redomino.com> writes:

> La scheda di rete ed il bios devono supportarlo
>
> Ho usato diversi metodi, tra cui Linux Terminal Server Project, ma
> quello che attualmente uso con maggiore soddisfazione è XDMCP
> (supportato nativamente da KDM/GDM)
>
> Il thinclient deve far fare il boot ad una minidistro in grado di far
> partire ad esempio GDM (o altri ovviamente), dal quale puoi sfogliare la
> rete alla ricerca di server XDMCP.
>
> Unico problema...già caricare GDM non è per pc obsoleti (anche se un 486
> dovrebbe farcela)

non ho mai usato prima xdmcp ma, se mi dici che e` supportato
nativamente in gdm, deduco che guardando tra le funzioni del mio login
manager - gdm appunto - dovrei trovare la possibilita` di ricercare
servers xdmcp, cioe` la configurazione attuale del mio pc e` gia
predisposta per funzionare come un thin client?

Intanto ho trovato anche:
http://pxes.sourceforge.net/readme.html

Alessandro