Re: condizioni di sid

On Sat, 6 Aug 2005 09:14:51 +0200
Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@tin.it> wrote:

> Ora ho 4 pacchetti non aggiornabili per dipendenze strane, ma non
> succede nulla.

come non detto!
mi è bastato dire ad apt di installarli uno per uno, proprio con
apt-get install nome, e mi ha tolto delle librerie vecchie per mettere
la versione nuova in modo da mettere a posto il passaggio di libreria.
Ovviamente dato che prima doveva per esempio disintallare xlibmesa-glu
per isntallare libglu1-xorg dpkg si è lamentato molto riguardo a un
totale di dipendenze che se ne andavano, ma poi avendo installato
libglu1-xorg, che a quanto ho capito è il nuovo equivalente del vecchio
xlibmesa-glu [1], tutto funziona!
ho riavviato xorg e provato anche un paio di giochi 3d e tutto va,
quindi deduco che l'upgrade sia andato a buon fine.
Certo, non è comodo come fare un bell'apt-get upgrade e via, ma credo
che 5 minuti di lavoro valgano la stabilità di sistema...

Ciao

[1] avevo letto da qualche parte che adesso tutte quelle librerie dal
nome strano (imdlib, xlibmesa, e tante altre con lib nel mezzo) devono
essere aggiornate per avere il suffisso lib davanti.Ad esempio xlibmesa
diventa libmesa-xorg, imdlib diventa libimd e così via....mah

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578