Re: Problema Audio con Gnome

Bo', a questo punto non so cosa dire. Ma alsa ti funziona a parte il
selettore multimediale? Insomma se ad esempio imposti xmms per
funzionare con alsa, funziona o no?

Come già detto il selettore multimediale di gnome si basa su gstreamer
per cui se quello ti da problemi è gstreamer ad averne. Posso
consigliarti di verificare se hai installato le varie librerie di
gstreamer libgstreamer*
Credo che il selettore multimediale verifichi la presenza dei driver
lanciando il comando: "gst-inspect-0.8 alsasink". Se lo lancio mi scrive
una sfilza di roba il che significa che il tutto funziona. Da notare
però che nel mio sistema esiste anche il comando "gst-inspect" che si
basa sulla versione 0.6 di gstreamer ed in quel caso lanciando
"gst-inspect alsasink" mi scrive due cosine e finisce dicendo "no such
element or plugin 'alsasink'". Probabilmente il tuo problema risiede lì,
ossia il selettore si basa sulla versione 0.6 di gstreamer e non sulla
0.8 ma non saprei come fare a cambiare la situazione.

Ciao!
Christian.