Re: Problema Audio con Gnome

On Sun, 2005-07-31 at 09:35 +0000, Mr_Pink wrote:
> Ma ho scoperto una cosa.
> Se lancio alsaconf il selettore multimediale si posiziona su alsa, ma
> quando lo sposto su esound e faccio il test mi da errore(mentre prima
> funzionava). se poi lancio da terminale esd, nel selettore esound
> riprende a funzionare.

Dunque, se lanci alsaconf poi il selettore multimediale funziona su
alsa, giusto?
Ora sta a te decidere se vuoi usare esd o alsa.
Se vuoi usare esd devi andare sul "configuration editor" (lo trovi sul
menu di gnome oppure lo lanci con gconf-editor) e nella sezione
desktop->gnome->sound trovi la casellina da spuntare se vuoi usare esd.
Se invece vuoi usare alsa non spuntare la casellina di prima e
assicurati che alsa ti funzioni (alsaconf (che va lanciato solo una
volta da root per far trovare la scheda audio una volta per tutte) e
alsamixer dal tuo utente per regolare i volumi, occhio che il tuo utente
appartenga al gruppo audio (dai il comando groups e vedi a quali gruppi
sei iscritto, se audio non c'è dai da root il comando "adduser <utente>
audio") ).
Così dovrebbe andare che io sappia.

Ciao!
Christian.