Re: Re : R: sarge e pentium 133Mhz

Ciao Roberto,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Thu, Jul 07, 2005 at 03:08:47AM -0400, Premoli, Roberto wrote:

> [...]
[...]

> Il concetto e' un altro.
> Hardware del tempo X dovrebbe usare software del tempo X.
Finalmente! ..... :-)
E' ormai da "ere lontane che proferisco queste frasi, ma sembra che
nessuno ci faccia caso, eppure la logica (non vulcaniana ... :-) ci porta
a pensare in questi termini .... :-)

Ma oggi ormai si vive "no limits" e allora si pretende di usare una Sarge
su di un 486 con 8Mb di ram e ci si chiede come mai non si riesce a
compiere nemmeno la fase di bootstrap .....

> In altre parole, hardware e software dovrebbero essere omogenei tra di loro
> rispetto al tempo di rilascio.
Sante parole! .... :-)

> 386 + Dos5.0 = OK
> P4 + XP = OK
>
> 386 + XP = kaboom
> P4 + dos5.0 = no usb, no agp, etc etc

386 + 8Mb di Ram = Debian Rex
486 + 16Mb di Ram = Debian Bo 1.31r8, Hamm 2.0, forse Slink 2.1
Pentium I + 32Mb di Ram = Slink, Potato, Woody ....

> Se tu usi un P133, nato per w95/Potato, con sarge che e' stata
> sviluppata su P3/P4, beh, allora.... sai di che morte morire.

Amen .... (benedizione finale ... :-)

> Le scelte che hai:
> - ti tieni il software non aggiornato,
> - aggiorni la macchina,
> - accetti un degrado prestazionale a causa del software piu' "pesante"
> - ricompili ottimizzato per la tua CPU.

E aggiungo, impari ad usare le distro precedenti alla sarge e cosi sarai
anche contento ...... :-) Non fanno mica schifo! ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann