Re: Kmail Segmentation fault

Ore 14:20, giovedì 7 luglio 2005, sond ha scritto:
> Salve a tutti, ebbene è capitato anche a me. Dopo aver fatto un
> dist-upgrade mi sono imbattutto nel segmentation fault di kmail e
> questo perchè non avevo installato  apt-listbugs!

io uso sid, stamani ho aggiornato la macchina ma non mi è successo nulla
(mi tocco) e continuo ad usare kmail senza problemi (mi ritocco).

> Ora mi chiedo come poter risolvere. Aspettare fino a che il problema
> venga risolto mi pare una soluzione poco produttiva. Avevo pensato di
> trasportare le email da kmail in thunderbird ma non so come fare, il
> tool import di thunderbird non va e un semplice copia incolla non
> funziona.
> Esiste un modo per recuperare la vecchia versione di kmail? Ho
> sentito parlare di snapshot, cos'è?

http://snapshot.debian.net/

cerchi il pacchetto che ti serve, in questo caso kmail (ma sei sicuro?)
e scarichi la versione posteriore a quella che hai installato sulla tua
macchina.
poi dai un bel:

dpkg -i kmail.deb

e lui ti porta kmail alla versione precedente.

attenzione pero!

1) spesso capita che l'aggiornamento di un pacchetto sia inserito, in
realtà, nell'aggiornamento di tot pacchetti. in questo caso ti tocca
"tornare indietro" in tutti quei tot pacchetti;

2) prima di andare su snapshot vai in /var/cache/apt/archive/
se non hai dato un apt-get clean dovreti avere lì tutti i pacchetti
appena installati e pure quelli vecchi (ecco perché io, che non sono
scaramantico perché porta sfiga, ma non si sa mai, aspetto sempre un
po' prima di dare un apt-get autoclean... perché sono furrrrrbo! ;).
se così fosse ivi dovresti trovare tutti i pacchetti che ti servono,
cosa che ti eviterebbe di andare a ravanare in snapshot etc etc.

> Grazie in anticipo.

prego in posticipo.

--
Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche' non sono
indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche' non
sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche' non
sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per il FLUG non dissi nulla perche' non sono un
flugghiano

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era piu`
nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI
PRIVACY aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown