Kmail Segmentation fault

Salve a tutti, ebbene è capitato anche a me. Dopo aver fatto un
dist-upgrade mi sono imbattutto nel segmentation fault di kmail e
questo perchè non avevo installato  apt-listbugs!
Ora mi chiedo come poter risolvere. Aspettare fino a che il problema
venga risolto mi pare una soluzione poco produttiva. Avevo pensato di
trasportare le email da kmail in thunderbird ma non so come fare, il
tool import di thunderbird non va e un semplice copia incolla non
funziona.
Esiste un modo per recuperare la vecchia versione di kmail? Ho sentito
parlare di snapshot, cos'è?
Grazie in anticipo.