Re: Disabilitare IPV6

On Tue, 5 Jul 2005 13:37:01 +0200
"Andrea Barbaglia" <andrea.barbaglia@grazianotrasmissioni.it> wrote:

> per 2.6 devi *cambiare* la riga che riguarda ipv6 ma non in
> /etc/modutils/aliases (a questo punto obsoleto),
> ma in /etc/modprobe.d/aliases (e non c'e' piu' bisogno di update-modules),
> così:
>
> alias net-pf-10 off  ### prima era alias net-pf-10 ipv6

Funziona...ti ringrazio infinitamente!

In effetti avevo letto di questo metodo tempo fa su di una lista Debian
in lingua inglese ma mi ero fermato dinnanzi alle prime righe del file in
questione:

# These are the standard aliases for devices and kernel drivers.
# This file does not need to be modified.

Temendo di creare danni ho lasciato perdere!

Grazie ancora!!!