Re: Disabilitare IPV6

On Tue, 5 Jul 2005 08:47:54 +0200
"Andrea Barbaglia" <andrea.barbaglia@grazianotrasmissioni.it> wrote:

> Boo, io ho provato la cosa piu' banale ... come per i kernel 2.4 dove si
> andava a
> decommentare in /etc/modutils/alises i protocolli che non si voleva
> caricare,
> allo stesso modo, con i kernel 2.6,  sono andato a cambiare e commentare
> la riga del file aliases in /etc/modprobe.d:
>
> #alias net-pf-10 ipv6
>
> e riscriverla decommentata :
>
> alias net-pf-10 off
>
> Ciò ha disabilitato definitavemente ipv6.

Anche io ho decommentato quella riga senza successo però...il fatto è che
il modulo ipv6 viene caricato per soddisfare dipendenze che non sono mai
riuscito ad individuare, questo è l' output di

lsmod | grep -i ipv6

ipv6                  254720  10

ciò dovrebbe significare che sono ben 10 gli utilizzatori del modulo!!!