Re: boot difficile...installazione impossibile

Cazzaro Sborone wrote:

> [...]
> problema: il computer e piuttosto vecchio e nn riesce a fare il boot
> da cd, quindi provo con quello da dischetto ma dopo avermi caricato il
> primo, col secondo nn riesce a caricare l'immagine root e fa sempre un
> kernel panic, anche cambiando dischetto. allora ho provato con il boot
> da disco e finalmente parte; poi ho dovuto partizionare l'HD e qui e
> stata la fine, infatti dopo averlo partizionato il comp e senza
> sistema operativo e senza la possibilita di fare il boot
> dell'installazione, cioe ci sarebbe, ma i floppy nn funziano.

sui cd di debian, nella cartella boot, c'è un file .bin che sta
esattamente in un dischetto (non mi ricordo il nome): se riesci ad
accedere a un pc linux prendi quel file e ci fai
dd if=img.bin of=/dev/fd0
e così ti fai un dischetto di boot che ti permette poi di far avviare il
cd senza tutte le grane che hai avuto!

> p.s. nn posso fare l'installazione da rete xche nn ho la scheda di
> rete e poi sarebbe troppo complicato

sarebbe più facile

> ....ecco l'unico svantaggio di linux

quale, che bisogna attivare i neuroni? ;) vedrai come ti diverti dopo
che hai imparato un po'

> Blocca le pop-up pubblicitarie con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/

PS: ecco uno degli svantaggi di Winckoz ^^^^^^^^

--
Alessandro Dal Grande
Student In The University Of Padua - Computer Science

Put the fan back into computing