Re: md5

Gianni Olivieri - wrote:
> [...]

potresti pensare che l'MD5 di un file contenente gli MD5 dei file da
sempre un MD5 e usare questo

#!/bin/bash
#

DIR=/home/adezorzi/Mail

MD5FILE=/tmp/md5file

touch $MD5FILE

for i in `find $DIR`;
    do
        if [ -d $i ]; then
            echo "salto DIR"
        else
            md5sum $i >> MD5FILE
        fi
    done

md5sum $MD5FILE

exit 0

naturalmente se cambiano le dir, il loro nome o la posizione dei file
non lo vedi, e forse avresti problemi anche con il tar...

cmq potresti poi aggiungere un find così da mettere i path e quindi sei
apposto

direi che eseguire il tar al solo scopo di fare un md5 è CPU e spazio
sprecato :-P

Alessandro