Re: server telefonia

> Come e' possibile fare un server di telefonia con linux per mandare e
> ricevere sms in automatico, in modo da gestire servizi avanzati?? ho
> cercato su google ma non ho trovato nulla (solo pubblicità). tuttavia
> nel numero 46 di linux magazine è presente un articolo molto chiaro su
> questo argomento!! non ho tuttavia la possibilita di procurarmi questo
> numero di linux magazine! qualcuno di voi ha realizzato un server del
> genere, mi potrebbe passare una guida, un how-to??
> grazie per l'aiuto!!

Io ho realizzato qualcosa di analogo SOLO PER L'INVIO di sms di
allarme; nel mio caso monitoravo delle linee geografiche e quando
queste "cadevano" veniva inviato un sms di notifica alla persona
reperibilile. Il tutto e' stato realizzato acquistando un apparecchio
gsm seriale (di cui ora non ricordo il produttore, tranne che era
tedesco e che alla fine era un cellulare siemens con una seraiale)
collegato alla mia debian box. Se cerchi con apt-cache search gsm
dovresti trovare piu' di un pacchetto che si interfaccia con tali
apparecchi. Se non ricordo male mi pare di aver usato alamis o
qualcosa del genere.

Mi spiace di non poter essere piu' preciso ma non ho la possibiita' di
mettere le mani sulla macchina per controllare esattamente i pacchetti
utilizzati.

Ciao
Marco