Re: server telefonia

E' in edicola un dvd contententu tutti gli articoli in pdf per il 2004
della rivista ..
e l'articolo che citi è stato pubblicato sicuramente nel 2004.
mi pare che qualcosa, nel corso invece di questi mesi del 2005 sia stato
pubblicato anche da linux pro.

qui trovi indicazioni generali su linux e gellulari e in particolare su
alcuni pacchetti debian per interfacciarsi coi cellulari:
http://tuxmobil.org/debian_linux_phones.html

se usi un nokia il sito di riferimento è gnokii:
http://gnokii.org/
altro software utile per interfacciarsi ai cell è gammu:
http://www.gammu.net/

non serve comunque molto.
oltre agli strumenti per interfacciarsi al cellulare fondametalmente
dovrai usare i pacchetti smstools e smssend
nell'articolo che cerchi descriveva in dettaglio come fare e dava anche
indicazioni per creare una semplice tabella in mysql dentro a cui
registrare i vari sms...
ciao

Max

Come e' possibile fare un server di telefonia con linux per mandare e
ricevere sms in automatico, in modo da gestire servizi avanzati?? ho
cercato su google ma non ho trovato nulla (solo pubblicità). tuttavia
nel numero 46 di linux magazine è presente un articolo molto chiaro su
questo argomento!!