Re: Pacchetti non-US

Alle 17:06, sabato 5 marzo 2005, Davide Prina ha scritto:
> però se leggi bene questa informazione vale solo per security e non per
> i pacchetti

sì, infatti dicevo che potrei essere stato tratto in inganno dalla memoria su
quella parte...

> Questa cosa non la sapevo, quindi vuol dire che anche chi è negli stati
> uniti quando fa gli update di sicurezza potrebbe fare il download di
> qualcosa che è fuori-legge nel loro paese?
> Per esempio mi ricordo che qualche anno fa non si poteva distribuire
> negli usa una patch mi sembra per il kernel perché questa chiudeva un
> baco sulla crittografia ...

mha... e tu credi che gli utenti americani non mettano i repository non-US
nelle loro linux box?

si potrebbe pensare che essendo repository di sicurezza, uno le usi per
upgradare cose che ha già sul sistema, quindi programmi solamente US, ma
avendo fatto un apt-get update, i pacchetti della security dovrebbero essere
totalmente visibili, quindi un utente americano dovrebbe poter accedere ai
pacchetti non-US (ma solo se stanno in security, non conosco la politica di
spostamento dei pacchetti, magari dopo un po' di  tempo vengono spostati in
main/main-nonUS dopo un po'..... ma non nella stable presumo... bho).

un altro pensiero che mi sovviene, nella riga che avevo postato era indicato
che i security non hanno la parte non-US perché NON sono in territorio
americano, quindi mi pare di capire che il problema è che i server che
contengono determinato software non devono essere su territorio americano,
non che gli americani alla fin fine non possano prelevarli dall'estero....

paleso la mia ignoranza in materia...

Byez
--
Gollum1