Re: Stallman e Saint iGNUzio

Davide Corio ha scritto:
Ancora oggi scrivere testi con OpenOffice spesso è un'ardua impresa....

Lavoro in una piccola azienda bresciana dove si usa solo sw win, e dopo molto tempo e litigi vari ho avuto la possibilità di importare OOo (dovevamo produrre dei .pdf). Chi usava Word prima usa senza problema OOo adesso, idem per excel, e ci riesce a fare anche + cose. Idem per le segretarie: non sapevano usare word, quindi ora non sanno usare word ed OOo. I due programmi convivono, ed io uso solo OOo e mi trovo meglio (anche per una questione di coscienza), ma vedo che i "convinti di word" alla fine stanno usando solo OOo, non fosse altro che in stile prettamente Win possono generare direttamente un file .pdf cliccando su un icona.... (questa è usabilità coniugata al tasto sinistro del mouse = diffusione del software per gli utenti, non c'è nient'altro come il principio del "schiacci il bottone con la figura").

Invece ho visto che in una pizzeria hanno installato un programma di gestione sotto Win in due computer che continua ad impallarsi: il titolare ha imparato in meno di una settimana ad usare windows:<<Spegni e riiaccendiiii 'subbito che s'è bloccaaatoooo!!!!>> :)
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/