Re: grub e kernel panic

On Sat, 5 Feb 2005 12:34:38 +0100, Alberto Zamberlan wrote:

> Vorrei innanzitutto capire come hai fatto il recupero.
> Molto probabilmente hai copiato su dischetto grub, hai fatto fare il boot da
> dischetto, e quando ti e' apparsa la console di grub hai caricato il kernel a
> mano con i comandi root, kernel, initrd (se ce l'hai) e poi boot. Cosi'
> facendo ti dovrebbe essere partito il tuo vecchio sistema operativo senza
> problemi di sorta, e poi all'avvio successivo sarebbe partito grub, giusto?

no. sono partito con knoppix, ho montato la partizione contenete /boot
e ho fatto chroot, dopodiché ho dato i seguenti comandi:

# grub
grub> root (hd0,6)
grub> setup (hd0)
grub> quit

al riavvio avevo grub ma con un poco amichevole kernel panic.

> Se non hai fatto cosi' e' probabile che o non hai caricato correttamente il
> kernel con relativa immagine initrd, o non hai specificato correttamente la
> partizione di root o cosine di questo genere.

sinceramente non so assolutamente dove mettere le mani e stamattina
sono diventato quasi matto davanti a google.
il problema è serio in quanto mia sorella deve preparare una relazione
importante con latex e io domani riparto. confido in voi

grazie mille
marco