Re: grub e kernel panic

<CUT>
>ma ora il boot di debian si
> interrompe bruscamente con un simpatico kernel panic: /sbin/init is unable
> to find dev/console o qualcosa di simile. ora non so più dove sbattere la
> testa.
>
> la mia sanità metale è nelle vostre mani ;)

Vorrei innanzitutto capire come hai fatto il recupero.
Molto probabilmente hai copiato su dischetto grub, hai fatto fare il boot da
dischetto, e quando ti e' apparsa la console di grub hai caricato il kernel a
mano con i comandi root, kernel, initrd (se ce l'hai) e poi boot. Cosi'
facendo ti dovrebbe essere partito il tuo vecchio sistema operativo senza
problemi di sorta, e poi all'avvio successivo sarebbe partito grub, giusto?
Se non hai fatto cosi' e' probabile che o non hai caricato correttamente il
kernel con relativa immagine initrd, o non hai specificato correttamente la
partizione di root o cosine di questo genere.
--
Alberto