Re: Disabilitare IPV6

On Sat, 05 Feb 2005 12:00:55 +0100
gettingout <gettingout@linux.it> wrote:

> Non so se hotplug gestisce anche questo modulo, ma se è lui che
> all'avvio carica il modulo per ipv6, anzichè smandruppare script di
> init, ha una blacklist nella quale puoi censire i moduli che non vuoi
> vengano caricati. Solo che non ricordo dove sia, probabilmente
> /etc/hotplug o similari.
>
> Ciao
> Davide

Per chi, come me, usa dei precompilati la cosa diviene complicata :(

Inserire "ipv6" in /etc/hotplug/blacklist non funziona per ora...provato di
persona!

Un metodo "sporco" ma "efficace" è modificare il nome del modulo:

/lib/modules/_versione-kernel_/kernel/net/ipv6/ipv6.ko (i.e. ipv6.ko_OLD)

Ad oggi non ho trovato controindicazioni alla cosa nè ho notato segnalazioni d'
errori o warning di sorta!

Ciao :)