Re: problema con debina su promise fasttrak sata s150 sx4

Il giorno ven, 04-02-2005 alle 14:02 +0100, Giuseppe delli Carri ha
scritto:
> salve,
>
> sto tentando di installare una debian testing su un server hp proliant
> ml110 che montra una scheda pci promise fasttrak sata s150 sx4.
> ho impostato l'array su raid0 (due dischi) al boot del cd (net-intall)
> scrivo linux26 . . .  tutto ok per ora
> i problemi nascono al caricamento del modulo sata_sx4, il caricamento
> dura circa 2 muinuti, ma l'installazoine si blocca al caricamento del
> modulo sd_mod, approssimativamente al 92%.
[...]

Il kernel Debian non ha un driver adeguato a quel controller. Consiglio
di inviare email al support di Promise chiedendo che i driver (compresa
la gestione del RAID) siano resi software libero e inclusi nel kernel
standard.

Per quanto mi riguarda, dopo aver cercato per parecchi giorni di far
funzionare il controller, ho deciso di passare ad una marca diversa.
Inoltre il supporto Promise non è stato capace di rispondere alle mie
richieste, quindi posso solo sconsigliare quella scheda.

Giuseppe