problema con debina su promise fasttrak sata s150 sx4

salve,

sto tentando di installare una debian testing su un server hp proliant ml110 che montra una scheda pci promise fasttrak sata s150 sx4.
ho impostato l'array su raid0 (due dischi) al boot del cd (net-intall) scrivo linux26 . . .  tutto ok per ora
i problemi nascono al caricamento del modulo sata_sx4, il caricamento dura circa 2 muinuti, ma l'installazoine si blocca al caricamento del modulo sd_mod, approssimativamente al 92%.

se imposto l'array a raid5 l'installazione parte, mi vede 3 dischi scsi (sda,sdb,sdc) ma al reavvio, naturalmente grub si blocca.

come posso fare?
Saluti

scusate se scrivo da uindoz.