Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

Beh penso che Windows abbia dalla sua una intuitività nell'utilizzo che non può essere negata.

Ricordiamoci bene che l' "intuitività" legata sostanzialmente ad un'interfaccia grafica insieme al mouse, non l'ha certo inventata Gates.

Per quanto riguarda il quasi monopolio di MS questo è sicuramente dovuto al fatto che troppi software sono prodotti solo per Win.
Come dicevi tu :

distro come Mandrake e Suse hanno fatto grossi passi avanti sotto il profilo dell'intuitività.

per questo io dico che il nostro solito amico di mezz'età va almeno informato che per usare il computer con facilità non è obbligato a farlo con Win (e gusto lo si potrebbe fare senza installare forzatamente sui pc GNU/Linux ancora prima che vengano prodotti).

Rimane il fatto che innovazioni informatiche MS non ne ha portate, almeno che io sappia.

Sono anche convinto che se non ci fossimo abituati nell'ultimo decennio non si fosse andati a comprare un pc con su win ora le percentuali sarebbero leggermente diverse. Scusate ma io credo che averci fatto trovare sui pc l'OS già installato è una buona manovra economica ma che non ha nulla a che fare con l'informatica. Sarebbe forse il caso che Bill Gates (agli occhi di tutti) apparise per quello che è; un grandissimo imprenditore ed un informatico di ..... .

ciao
Fanaj