Re: [OT] la potenza dell'ignoranza ..... :-)

E sottolineo: faccio questo discorso non entrando nel merito delle
controversie legali e etiche di Microsoft che, ovviamente, sono ciclopiche!

Non politicando, poniamo attenzione non a quanto vediamo ma al perchè vediamo questo: la MS e' una società commerciale il cui ultimo fine è fare soldi, sia che si tratti di raddrizzare banane che si tratti di monopolizzare un settore di mercato. E tanto di cappello. Il movimento OS è un movimento no-profit, spinto "a grossi livelli" da altre società commerciali (vedi IBM, tanto di cappello^2) che lo sfruttano comunque solo per i propri fini commerciali. Questo è il perchè. Noi siamo solo carne da cannone in questo contesto. Quando avevo l'Amiga la MS comprò una quota della ex Commodore, e sabotò alcuni proggetti (leggi prototipi funzionanti e testati pronti per essere commercializzati ma mai messi in produzione) così come fece in molti anni con la Apple xchè in fin dei conti questo fà parte del suo lavoro. Vediamo ora cosa ne ricavo io: le garanzie, come utente, MS me le dà solo fino a quando lo ritiene economicamente proficuo, mentre l'OS fino a quando lo ritiene filosoficamente corretto. Solo che con l'OS ci parlo, mentre se voglio dialogare com MS devo comunque sganciare i soldi o contestare qualcosa di prettamente economico. E come MS danneggia i suoi rivali e tutto quello che ritiene un ostacolo alla sua egemonia, io mi schiero dalla parte "dei + poveri", di tutti i suoi rivali, e mi ritengo in diritto di danneggiare l'immaggine della MS in "a-politically-correct-way" in quanto parte danneggiata. In fin dei conti la guerra la conduce MS, mica il movimento OS!!!!
Ciao.
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/