Re: [OT] corso amministratori linux: prerequisiti

On Monday 05 January 2004 01:26, Hugh Hartmann wrote:

> Non solo, ma da anni le riviste di Linux offrono in allegato vari cd con
> tutti gli howto, e la documantazione fondamentale tradotti in Italiano
> e anche Appunti Linux, le FAQ, le LDR, e molti altri doc utili ....

ecco... dal mio punto di vista potrebbero risparmiarsele e tenere i prezzi di
copertina più bassi, quando compro le riviste per linux (e ne compro... non
poche) i CD li uso come freesbee o come decorazioni alle pareti, non
contengono praticamente mai software per debian (che oltrettutto quando
arriva in edicola è già obsoleto, ma per chi non può permettersi
connessioni...). Mi ritengo fortunato con una conessione permanente posso
giocare con linux quanto mi pare e scaricare quanto mi pare, ma le riviste le
trovo ancora una parte fondamentale, anche se sicuramente tutto ciò che
scrivono lo troverei in rete, ma è anche un momento di relax, di distacco dal
pc, oppure un modo di passare il tempo in treno mentre viaggio (oltre che
fonti d'ispirazione)... insomma... tenetevi i vostri CD e datemi riviste a
più basso prezzo, magari con un coupon per avere il cd con le sole spese di
spedizione o poco più, per quei CD che hanno una rilevanza non da poco (senza
il cd di potato di linux&c. probabilmente non mi sarei mai avvicinato a
debian, e non me ne sarei innamorato persdutamente)

> Io non voglio convincere nessuno, l'unica cosa che cerco di ribadire e'
> quella di informarsi e cercare, chiedere (in fondo le liste hanno proprio
> questo scopo ...) Se si pretende di capire e conoscere in brevissimo tempo
> un Os, credo che sia inutile qualsiasi discussione, .... :-)

ho smesso di tentatere di convincere la gente, preferisco lasciarla nella
propria miopia, poi una mia amica si inc...a ogni volta che le faccio vedere
alcune cose che faccio tranquillamente con due comandi da shell e lei non ci
riesce perché si perde in centinaia di click e finestre... ma non vuole
linux, ha paura di non poter lavorare, continui con winzoz... ogni persona
deve usare gli strumenti con cui si trova più comodo e che conosce, ma poi
deve sopportarne anche le conseguenze...

e spesso anche con linux quando stai imparando le conseguenze non sono sempre
piacevoli...

spesso poi mi chiedo se quello che mi propinano su winzoz e non ho su linux mi
sia proprio necessario, e tranne che per alcune cose, scopro che non mi
servono assolutamente e che non mi interessano per nulla...

byez
--
Gollum1

Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?