Re: debian e EVMS.

Alle 13:06, domenica 1 giugno 2003, Mauro ha scritto:

> un partizione marcata come linux LVM.
> Pensavo fosse la stessa cosa anche per EVMS.

certo che si.

> Posso quindi installare in maniera normale partizionando come ho
> sempre fatto e poi applicare EVMS?

non ho mai usato evms, ma non puó essere tanto differente da lvm.

quindi, fai una o piú partizioni per linux e tutto il sistema minimo +
il dev kit, il kernel da ricompialre e eventuali pach. (penso che puoi
stare con tutto comodo comodo in un paio di GB.
il rimanente spazio e dischi  li monterai un una unica grande partizione
in raid5 sotto per esempio /mnt/raid5 usando /dev/md0 ammesso che evms
usi quel tipo di device.
cmq leggi la doc da qui:

 http://sourceforge.net/forum/forum.php?forum_id=273791

...un bel howto in italiano non gusterebbe sai?
se alla fine del tuo penare avessi voglia di scrivere le tu memorie su
questo argomento, saró felicissimo di metterlo a disposizione di tutti
su www.maximumdebian.,org

qui diverso tempo fa ho pubblicato un semplice howto su Raid0 sotto
potato. EVms in fondo è una evoluzione del soft raid realizzato sotto
potato, e penso che una lettura possa esserti utile:

http://www.maximumdebian.org/docs/articoli/RAID0.txt

ciao,
MaX