Re: debian e EVMS.

On Sunday 01 June 2003 11:29, MaX wrote:

> certo che si.

> non ho mai usato evms, ma non puó essere tanto differente da lvm.

Da quello che ho capito sembra una moderna alternativa a LVM.
Non vorrei sbagliare ma, a differenza di LVM, non sembrerebbe necessario
installare da zero un sistema per poter usare EVMS.
Attraverso i suoi tool posso convertire le partizioni gia' esistenti in volumi
EVMS e da qui, come con LVM, posso espanderle o ridurle a seconda delle mie
esigenze.
Se cosi' fosse posso installare la debian in maniera tradizionale creando le
varie partizioni come ho sempre fatto, poi una volta installato il tutto,
compilare un kernel col supporto per EVMS, e XFS visto che usero' XFS,
installare i tool con apt-get per usare EVMS e il gioco e' fatto, da qui in
poi potro' aumentare o ridurre dinamicamente le vare partizoini, oppure
crearne delle altre ecc.
Non vorrei aver preso un abbaglio pero', la cosa mi sembra troppo semplice.
Ciao.