Re: Importante: Knoppix install su HD non funziona?

Non ho aggiunto una informazione fondamentale....
il mio collegamento al net è col modem Dialup.

Ho già risolto buona parte del problema:
stamattina mi sono svegliato "ispirato" e guardando in /etc/resolv.conf ho notato che l'indirizzo IP del DNS presente non corrispondeva con quello che invece appariva nella finestra "dettagli" che ottenevo dal collegamento kppp. Ho provato ad aggiungere anche quel numero nel file di configurazione e..... voilà, magico, FUNZIONA!!!!!!!

Superate le prime sensazioni "orgasmiche" mi domando ora, come mai? il perché insomma di questo fatto così grave che impedisce il corretto funzionamento del browsing passando dal CD all'hard disk.
(NB Questo problema viene discusso anche sulla ML di Knoppix )

Ho ricontrollato le configurazioni di kPPP che credo sia il responsabile di quanto succedeva ma non ho trovato nulla di sospetto.
L'assegnazione del DNS era automatica....

Qualche idea?

PS Questo argomento é discusso e ricorrente anche sulla ML di Knoppix

Un grazie a tutti e in particolare a Fabio Volpi che mi ha messo sulla buona strada

Saluti Pieter