Re: Applicazione per l'esecuzione remota di terminali

On Tue, Apr 01, 2003 at 12:28:14PM +0200, Giuseppe Sacco wrote:

> Riassunto della  soluzione: Prendi  un macchinone  che vada  almeno ad
> 1Ghz, mettici linux, abilita XDCMP server. Installa linux sui client e
> fai in modo che il locale xdm faccia un broadcast e quindi ti presenti
> il login del macchinone e non del client.

Beh, se installi X11 completo sui client e un window manager leggero
in 32MB e 800MB ci stai. Sul server a quel punto abilita il -listen tcp
su porta 6000. Da qualsiasi client, una volta collegato in telnet sul
server e dato un xhost + puoi settare

export DISPLAY nome_client_o_ip:0

e lanciare OO.
Certo la suluzione Xterminal e' piu' elegante, ma dannatamente pesante
per quello che riguarda il traffico di rete. E le prestazioni non
brillano. Una macchinetta con wmaker e tutto in locale anche con 32MB
non se la cava invece male.

--
Francesco P. Lovergine