Re: Applicazione per l'esecuzione remota di terminali

Il Tue, Apr 01, 2003 at 05:00:04AM -0500, Jarod Kernel ha scritto:
> Ciao,
> vorrei abilitare 5 o 6 client (P75Mhz con 32Mb di RAM) per fare eseguire Open Office. Avevo guardato per LTSP ho scaricato il manuale da LTSP.org ma ho trovato un pò di problemi specialmente nella fase di creazione del codice da eseguire per connettersi al server.
>
> Qualcuno ha avuto esperienza con X11, e saprebbe indicarmi eventuali pregi o difetti dei due? I PC hanno HD da circa 800Mb (forse con settori danneggiati). Non verranno usati in una azienda ma in una scuola, quindi vorrei avere una buona velocità di esecuzione sui client.

Io ho fatto un po' di prove con client di quel tipo, ma ho dovuto fare
in modo che funzionassero in maniera simile ai terminal server.

Riassunto della soluzione: Prendi un macchinone che vada almeno ad 1Ghz,
mettici linux, abilita XDCMP server. Installa linux sui client e fai in
modo che il locale xdm faccia un broadcast e quindi ti presenti il login
del macchinone e non del client.

Sulle macchine client devi installare il minimo del minimo dei pacchetti
e devi avere almeno 64Mb di RAM.

Ciao,
Giuseppe