Re: Chi si intende di SGML

Scriveva Federico Di Gregorio:
Il programma si chiama DynaText e gira sotto Windows (già!).
Comunque sono incappato in una soluzione furba (a posteriori mi sembra
così ovvia che mi vergogno per non averci pensato prima) colla quale aggiro
l'ostacolo e che può essere usata in generale per produrre dei *.pdf da Win
senza usare ulteriore software proprietario:
- installo su Win una stampante postscript (qualsiasi) che mandi l'output
su file invece che a stampante;
- stampo su un file condiviso con Linux (via Samba, ad esempio);
- ps2pdf ed ecco fatto (nel mio caso ottengo dei *.pdf perfetti).
Facile farlo anche avendo una sola macchina col dual-boot.
Si potrebbe addirittura automatizzare la cosa usando un'opportuna coda di
stampa su Linux (condivisa ancora tramite Samba) che converta automaticamente
con un filtro di stampa il postscript in pdf (solo che, in questo caso, non
so come fare per permettere all'utente di scegliere il nome del file).
Riverisco!
Mic