Re: Chi si intende di SGML

On Fri, 10 May 2002 18:18:15 +0200
"Michael Rausch" <Michael_Rausch@aprilia.it> wrote:

> - installo su Win una stampante postscript (qualsiasi) che mandi
> l'output su file invece che a stampante;
> - stampo su un file condiviso con Linux (via Samba, ad esempio);
> - ps2pdf ed ecco fatto (nel mio caso ottengo dei *.pdf perfetti).
> Facile farlo anche avendo una sola macchina col dual-boot.
> Si potrebbe addirittura automatizzare la cosa usando un'opportuna coda
> di stampa su Linux (condivisa ancora tramite Samba) che converta
> automaticamente con un filtro di stampa il postscript in pdf (solo
> che, in questo caso, non so come fare per permettere all'utente di
> [...]

Non vorrei azzardare troppo ma con wine che sta in debian i programmi si
fanno girare un po' tutti e la configurazione é semplicissima se usi
winesetuptk. Una volta appurato che il programma gira puoi usare come
comando di stampa per una stampante virtuale di wine quello che più ti
pare, compreso un programmino che con uno dei soliti xmessagge &c ti
chiede il nome di file e converte in pdf. Se ti funziona ottieni il
programma in linux :). Sempre ammesso che davvero ti serva usare proprio
quel programma.

Caio

VNciezno

Bah