Re: Installazione minina via rete

On Thu, Apr 04, 2002 at 06:43:00PM +0200, crxop@tiscali.it wrote:
> Sto lavorando su di un 486 DX/2 con 32 Megs di Ram, con una
> RedHat6.2. Lavoro in modalita' testuale e quindi a parte la lentezza
> del compilatore non ho problemi.
> Pero' mi manca apt e dselect, quindi vorrei installare la debian (sid,
> preferibilmente).

allora hai una altenativa senza reinstallare: aggiornare da
RH a conectiva che, basata su RH 6.2 e usando rpm, usa il porting
di apt-get:
apt+rpm HOWTO. http://bazar.conectiva.com.br/~godoy/apt-howto/

> Innanzitutto, qual'e' la quantita' minima di roba da scaricare per un
> sistema base?

diciamo, di soli .deb da apt-gettare poco piu` della meta` di quanto vuoi
occupare scompresso.
Siccome immagino che almeno 200 Mb li occuperai (ma anche di piu` ...)
dovrai scaricare piu` di 100 Mb di debs.
Poi ci sono gli strumenti di installazione:

> Mi servono i dischetti? devo usarli per forza?

woody ha un cd di installazione via rete, credo sia una iso
di circa 40 Mb.
Immagino che con quel Cd puoi installare anche sid

> Ho un po' di roba da salvare: e' possibile mantenere la directory home
> attuale?

credo di si: NON fai mke2fs sulla partizione e la monti.

> pare che c'e' un file tipo basetarball

base.tar.gz c'e` in potato, da woody se ne puo` fare a meno
grazie a debootstrap

> directory boot-disk, mi basta scaricare quello e metterlo da qualche
> parte nel mio HardDisk?

io le installazioni di debian di solito le faccio a mano (senza seguire
l'installer ...) quindi sostanzialmente in quel modo (ma poi occhio a
eliminare uno script /sbin/*unconfigured* prima del reboot e a creare
in /etc dei files che mancano ...)