Installazione minina via rete

Ciao a tutti!

	Sto lavorando su di un 486 DX/2 con 32 Megs di Ram, con una
RedHat6.2. Lavoro in modalita' testuale e quindi a parte la lentezza
del compilatore non ho problemi.

Pero' mi manca apt e dselect, quindi vorrei installare la debian (sid,
preferibilmente).

Mi servono dei consigli piuttosto semplici per chi l'ha gia' fatto, ma
non vorrei spendere troppo per la connessione alla ricerca di
documentazione (connessione telefonica a scatti).

Innanzitutto, qual'e' la quantita' minima di roba da scaricare per un
sistema base?

Mi servono i dischetti? devo usarli per forza? il computer un po'
disastrato e non il driver 3+1/2 e' forse la cosa meno affidabile che
c'e' su.

Ho un po' di roba da salvare: e' possibile mantenere la directory home
attuale? (poco importante in realta') ... tipo sostituire al mke2fs un
rm selettivo, cioe' lo faccio anche a mano passando su un altra shell
... e' possibile? problemi con la versione di ext2 ?

Come procedo per l'installazione? mi basta scaricare l'immagine dei 2
floppy (penso safe, tanto per stare sicuro)? che altro mi serve? mi
pare che c'e' un file tipo basetarball (no, non penso che si chiami
cosi' .. comunque e' un archivio tar abbastanza grande) nella
directory boot-disk, mi basta scaricare quello e metterlo da qualche
parte nel mio HardDisk?

... Scusate la serie infinita di domande.

Non sono iscritto alla ml, per favore rispondetemi direttamente

Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti,
Daniele.

riporto l'output di dumpe2fs (strippo qualche riga):

Filesystem UUID:          6616707e-fe3c-11d5-9a2a-cc37d1cd6793
Filesystem magic number:  0xEF53
Filesystem revision #:    1 (dynamic)
Filesystem features:      filetype sparse_super
Filesystem OS type:       Linux
Inode count:              114240
Block count:              228312
Reserved block count:     11415