Re: Stiamo scherzando ? [Re: Mi sono entrati nel pc?]

On Fri, Oct 13, 2000 at 01:26:24PM +0100, Andrea Gangemi (GALBER ASE s.r.l.) wrote:
> Ciao
>

> A prescindere di tutto, credo che le regole della buona educazione
> dicano che non è carino fare le cose alle spalle degli altri, e questo
> vale, secondo me sia se stai sparlando di una persona, sia che ti
> colleghi sulla macchina di uno.

ok, ma non vanno a finire in galera i maleducati (purtroppo :-) )
> [...]
> l'interessato facendogli notare che ha una falla di sicurezza.
> Scusa l'esempio cretino, ma se tu camminando per strada trovassi
> una Ferrari con le portiere aperte e le chiavi dentro, ti sentiresti
> autorizzato a prenderla? (...ripensandoci forse si 8-))))
>
> Insomma, non vorrei innescare polemiche, ma (ripeto secondo me)
> se lui ti permette di montare il suo fs, tu te ne accorgi, lo monti per
> prova ma glielo fai notare subito e non ti vai a leggere i fatti suoi,
> allora gli stai facendo un favore.
> Se invece te lo monti e basta secondo me è un reato.
ripropongo un altro caso : ho installato apache senza accorgermene e la mia
macchina si chiama samu.it ( sono fico, ho i soldi , mi sono comprato un
dominio .... ecc ecc ) io apache non so che ce l'ho eppure la gente si collega
e inizia a vedere i miei file ( perche' la conf e scazzata) e riesce a leggere
tutto il mio hd .
quella genmte ha commesso reato ? devo iniziare a mandare una mail per ogni
host che uso e per ogni suo servizio aperto( smtp , www, nntp, pop3 , imap )
? mi baso solo su eventuali conf strane ?

ciao
samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.