Re: inetd e smail

Hi,

[...]

>Credevo che il deamon 'inetd' tramite 'tcpd' attivasse e spegnesse il
deamon,
>'smail', basandosi sullo script '/etc/init.d/smail'.

no

>Invece mi è stato spiegato da un altro membro di questa lista,
>che smail non viene eseguito tramite lo script,
>ma viene eseguito da 'tcpd' forzando il suo canale di input, allo standard
>input.

nessuna forzatura, standard input, output e pipe sono insite
nell'architettura
di qualunque *nix
il wrapper non fa altro che controllare prima di far partire il daemon chi
"chiama"
e se ha i permessi per il servizio richiesto

>Successivamente 'inetd' lo controlla a secondo delle situazioni/necessità.

inetd finisce il suo compito appena fa partire il wrapper o il daemon
dopo aver "forkato" non controlla + nulla

> Comunque grazie ugualmente, perché mi hai dato un informazione in più.
> Infatti non sapevo che 'inetd' si basa anche su 'host.allow' e
> 'host.deny'.

infatti non e' cosi' :-P
e' il "tcpd" che si basa su quei file ;-)

> Grazie, ancora.

prego ...
comunque visto il risultato delle mie spiegazioni e' meglio
che me ne torni nel mio antro ;-)

> Ciao.

 [...]

P.S: di' pure al tuo sysadm che lotus notes ha parecchi problemi di
sicurezza :D
chissa' perche' tutte le industrie di elettrodomestici lo usano (cfr.
Electrolux/De
longhi) forse perche' l'ibm lo regala con le sue macchine ? :))))

---
;---+---;
bye |
bye |hor