To:       Lorenzo Zampese/Electrolux Professional S.P.A./Italy/Electrolux
          Group@Electrolux

cc:       debian-italian@lists.debian.org

From:     "Thor" <thor@tech-center.com>

Date:     22/06/2000 10:47:41 GMT
          22/06/2000 15:20:45

Subject:  Re: inetd e smail

              ----------------- Memo - Message ------------------

Hi,

> Ti ringrazio per le informazioni.
> C'è una cosa però che non ho capito :
> con  "wrapper wietse" intendi '/usr/sbin/tcpd' ?

si, l'autore del tcpd e' appunto wietse venema

> Se la rispota è si, come fa 'tcpd' a eseguire correttamente i deamon in
> /usr/sbin/, se non ha nessun riferimento
> ai relativi script in '/etc/init.d' ?

domanda : non e' che stai facendo confusione tra init.d e inetd ?

in init.d (directory) ci sono degli script che attivano dei processi o
eseguono alcune funzioni
quando cambia lo stato di init della macchina (es. accesione o spegnimento)
oppure li lanci tu manualmente (reload)

inetd (daemon) invece lancia dei servizi quando arrivano le richieste su
alcune
porte preconfigurate

tcpd e' un wrapper che se preposto a questi servizi, li attiva o li nega in
base ad alcuni file
di configurazione (hosts.allow/deny)

cos'e' che non ti torna ?

> Grazie ancora, Ciao.