Re: [Webb.it 2005] Partecipazione di Debian GNU/Linux

Il giorno mer, 16-02-2005 alle 09:53 +0100, David N. Welton ha scritto:

> Rischia di essere una confusione unica con tutti che stanno a
> chiaccherare o 'laptoperare', ignorando del tutto chi passa in cerca
> di informazioni.

Capisco il tuo dubbio ma forse mi sono espresso male. Per unico spazio
non intendevo un'arena di hacker e nerd impazziti. Intendevo, e penso
che sia anche il pensiero di Paolo, uno spazio con tutti gli stand delle
varie realtà sono raccolti e in cui ogniuno presenta la propria
specialità in collaborazione con gli altri. Se ti ricordi bene l'anno
scorso lo stand Debian e quello di ILS erano attigui e ci si scambiava
da uno all'altro. Pensa un po' una cosa tipo stand Debian in cui, si
vendono magliette, si distribuiscono CD, flayer ecc a fianco di quello
dei traduttori di GNOME che presentano le meraviglie del nuovo 2.10, più
in la qualcuno che presenta KDE magari dicendo che è incluso nel CD di
Debian per chiudere il cerchio.

> Poi... c'e` da dire che di "realta` del software libero" ci sono
> anche, non so, i vari BSD, KDE, roba come l'ASF, e altro ancora...
> Vorrebbero tutti partecipare alla cosa?

Penso che sarebbe il caso di contattarli per vedere se sono interessati.

> Una possibilita` potrebbe essere uno spazio grande suddiviso
> chiaramente fra questi gruppi.
>
> Chissa`...per qualche gruppo forse e` anche ora di cambiare
> tattica... nel 2002, nessuno sapeva cos'era Debian, anche se magari
> avevano sentito parlare di Linux.  Lo scorso anno, tutti sapevano
> cos'era Linux, e molti avevano sentito di Debian.

Per Debian io avrei idea di presentare il nuovo installatore magari
usando quell'accrocchio che Christian Perrier ha messo su per una
manifestazione in Francia che permette di fare installazioni in
automantico nelle varie lingue supportate al 100%.

> Sicuramente.  Un'idea potrebbe essere quella di trovarci qualche
> spazio 'software libero' per tutti da usare come area di ritrovo,
> cazzeggio, attaccare portatili, discussione, ecc... e poi avere degli
> stand piu` piccoli e mirati esclusivamente all'interazione con il
> pubblico.  Bisogna vedere se sarebbe possibile pero`...

Vediamo cosa riusciamo a ottenere

> Comunque, meno male che e` in autunno... un anno fa la gente si
> lamentava che woody era troppo vecchia, figurati dovessimo tornarci
> sempre con woody.

Orrore io continuo a dire la mia preghierina quotidiana affinché sarge
esca.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.