Installazione Debian su HD portatile

Possiedo un portatile Fujitsu-Siemens LIFEBOOK S Series fornito dall'azienda per cui lavoro.
Date le restrizioni imposte al sistema operativo ho deciso di installare Linux Debian per uso personale, su un'hard disk portatile che
collegherò al PC quando ne ho bisogno. Naturalmente non volevo ci fosse alcuna traccia sull'HD interno percio` ho pensato di disattivare
l'hard disk principale attraverso il BIOS.
Iniziata l'installazione, quando arrivo al partizionamento, noto che il programma vede comunque tutti e due gli hard disk.
Questo mi mette il timore che durante l'installazione il sistema operativo principale sia oggetto di attacchi informatici o virus. Se
questo accade chi glielo va a raccontare all'azienda?

Com'è possibile che fdisk o di qualunque programma si tratti, riesca a vedere un'Hard disk cancellato dal BIOS e come evitare i rischi
sopracitati?

Una volta installato dovro avviarlo con una chiavetta o con un CD?

Ringraziando per l'attenzione rivoltami resto in attesa di una vostra risposta

BM

Tiscali.Fax: ricevi gratis sulla tua email e invii a 12 cent
per pagina senza scatto alla risposta

http://vas.tiscali.it/fax//