installazione debian

Ciao! avrei bisogno di un'aiuto per l'installazione di debian.....
Sto installando la 3.0, e sono riuscito a scavalcare la prima parte dell'installazione ma quando riavvio e parte il sistema, mi chiede di mettere l'ora legale e la città, fin qui tutto bene!!! ma quando arrivo a immettere la password di root, la mia tastiera non scrive niente, funziona soltanto il tasto invio, e le freccie.Ma durante l'installazione da cd funzionava perfettamente, ho provato a installare diverse configurazioni ma con risultato sempre uguale.... tu mi sapresti aiutare per favore.. :-)  ??
ciao federico