Richiesta di aiuto

Cortese Responsabile,
sono un utente Macintosh ma mi sto interessando a Linux. Vorrei installare
Linux sulla mia macchina Apple. Ho acquistato il n. 1 della rivista "CHIP
special", che è accompagnata da due CD ROM per l'installazione del sistema
Linux e i software relativi. Mi hanno detto però che per le macchine Apple
ci vuole un CD ROM di installazione proprio per le macchine Apple. Vorrei
essere aiutato da voi a trovare il necessario, tenuto conto della mia
macchina, che vi mostro nelle sue caratteristice dai 5 file allegati al
presente messaggio (gli allegati sono immagini GIF)
Grazie.
---
Padre GIUSTINO OLIVA OMV
via Carducci, 1/A