Re: [MAJ] po-debconf://postfix/it.po

On Monday 29 February 2016, at 17:48 +0100, Dario wrote:

> Ok, visto che ci sono ne approfitto per chiederti info su questo
> passaggio che non so come fare:

> Come si invia la segnalazione al DBTS (Debian Bug Tracking System)?
>
> :)

Il metodo più semplice è installare reportbug. Poi basta dare il
comando "reportbug <nome_pacchetto>" e dare le informazioni
richieste. Fondamentalmente ti prepara e invia un'email. Nel testo
dell'email basta mettere qualcosa tipo "please find attached the
Italian translation of <nomepacchetto> debconf messages" o qualsiasi
altra cosa ti venga in mente. Poi alleghi (reportbug ti permette di
allegare un file prima dell'invio digitando "a") il file it.po ed è
fatta.

Affinché la cosa funzioni devi aver configurato un server di posta
locale (Postfix o Exim) che può inviare la posta fuori e aver
impostato alcune variabili di sistema (nome, email, editor preferito
da aprire per la scrittura dell'email).

Altra opzione è inviare un messaggio di posta elettronica creato a
mano (in fondo non è terribile) come descritto qui:
https://www.debian.org/Bugs/Reporting.it.html

Per farti un esempio usando reportbug queste sono le intestazioni che
reportbug mi crea (a parte From e To, ovviamente):