Manuale Breve storia di Debian [A Brief History of Debian] - aggiornamento?

Salve a tutti,

mi sono accorta che la versione italiana di questo documento è ferma
alle versioni 4.x di Debian. Non è un documento tecnico e forse non è
"immediatamente utilissimo", ma è la storia di Debian e quindi mi sembra
davvero un peccato non avere la versione aggiornata.

In CC ho messo Ferdinando che nel testo attuale è indicato come
responsabile. Gli chiedo innanzi tutto se vuole ancora occuparsene.

In ogni caso la vecchia traduzione italiana è fatta sull'SGML, mentre
ora le traduzioni sono gestite via .po.

Vorrei chiedere ai responsabili del DDP di creare un file .po anche per
l'italiano e poi vedrei io fare il passaggio dalla vecchia versione SGML
alla nuova in formato .po.

Se poi la roba nuova da tradurre è tanta, ci saranno da reclutare
traduttori.

Ma, senza mettere il carro davanti ai buoi, intanto butto lì l'idea e
aspetto eventuali notizie da Ferdinando.

Ciao,
beatrice