[DONE] wml://News/weekly/2012/17/index.wml

Ciao Giuliano ;)
Grazie per aver seguito il mio suggerimento e grazie soprattutto per la
traduzione.

Come al solito allego il risultato finale e le modifiche effettuate.
Ora non mi resta che dare una controllata al numero 6 :)

Alla prossima.
Mirco aka scottmir

--
Ha senso lamentarsi
se le cose in cui *NON* crediamo

GNU/Linux User: 410619 (https://linuxcounter.net/)

8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------
> # #use wml::debian::projectnews::header PUBDATE="2012-09-03" SUMMARY="La
presenza di Debian allo RMLL 2012, amd64 è ora la prima architettura Debian,
nuovi mirror più vicini agli utenti Debian"
Tolto il doppio "#".
Nelle revisioni successive hanno modificato "amd64" in "64-bit PC" e tolto la
parte "più vicini agli utenti Debian".

> L'annuale Libre Software Meeting, meglio conosciuto con il suo nome francese
</a>,
> [...]
geneva.html">relazione</a>
> di Andreas Tille menzionata in un <a href="$(HOME)/News/weekly/2012/15/#med"
>numero precedente</a>.
> Il progetto Debian è stato ben rappresentato con uno stand, quattro lezioni
e uno workshop.
> Presso lo stand potevano essere acquistati t-shirt, ombrelli, coltellini
svizzeri e altri gadget.
> Lo stand è stato anche un punto di incontro per gli appassionati e i
collaboratori di Debian, un
> luogo per discutere di problemi relativi ai computer e di socializzazione
tra i partecipanti alla conferenza. Alcune foto dell'evento scattate da Marc
<q>Duck</q> Dequènes sono disponibili sul suo sito web.
Riga 2: metterei, per esteso, "dal 7 al 12 luglio"
3:	anche "una relazione" va nel link
4:	più che "circa la" metterei direttamente "sulla"
5:	per non ripetere ancora "relazione", userei "quella"
7:	trovo più adatto "conferenze" invece di lezioni e preferisco tradurre
	"workshop" (ad es. in "gruppo di studio")
8:	tradurrei anche "t-shirt" in "magliette"
10:	hanno aggiunto il link per le foto

> <toc-add-entry name="amd64">amd64 è ora la prima architettura Debian</toc-
add-entry>
s/amd64/64-bit PC , come nel titolo; anche nel resto del paragrafo dove si
trova
anche s/i386/32-bit PC.

> Il team Debian mirror, insieme ai nostri sponsor, è lieto di annunciare tre
nuovi mirror: in <a
> href="http://ftp.ru.debian.org/debian/";>Russia</a>, forniti dal <a href="
http://mephi.ru/";>National
<q>lieti di fornire un mirror
> a Debian per utenti russi</q>, in <a href="http://mirror.debian.vn/debian/";
>Vietnam</a>,
> fornito da MAYCHU, e in <a href="http://archive.mmu.edu.my/debian/";
>Malesia</a>, fornito dalla
>
> Per altri paesi, l'<a href="$(HOME)/mirror/list">elenco completo dei
mirror</a> è disponibile on-line,
> così come il <a
> href="http://http.debian.net/";>redirector sperimentale</a> che dovrà
automaticamente tenere conto
> di tali nuovi mirror.
> Ci sono ancora paesi che non hanno una buona connettività a un mirror
Debian, sponsor interessati a ospitarli sono invitati a contattare il team
mirror.
riga 2	: s/forniti/fornito
4	: "mirror completo di Debian per gli utenti russi"
10-11	: metterei "che terrà automaticamente in considerazione tali mirror"
12	: nell'originale sarebbe "Debian; gli sponsor..."; inoltre è stato
	  aggiunto un link per contattare il team

> <toc-add-entry name="thesis">Flussi di lavoro di traduzione di Debian nella
tesi di un master</toc-add-entry>
Metterei "Flussi di lavoro della traduzione..." (anche per evitare i 3 "di");
inoltre "tesi di laurea" come nel corpo del paragrafo (in accordo con quello
che
mi pare di capire dalla email).
Concludendo opterei per: "Flussi di lavoro della traduzione di Debian in una
tesi di laurea"

> Laura Arjona recentemente ha <a href="https://lists.debian.org/debian-
i18n/2012/06/msg00110.html">discusso</a>
> la propria tesi di laurea dal titolo <q>Translations in Libre Software</q>.
Vi sono compresi molti riferimenti
> a Debian, come ad esempio un caso di studio sui progetti di traduzione e i
team in Debian, un altro su
> <q>The Debian Administration Handbook</q>, e un colloquio con Javier
Taravilla, membro del team
> l10n-spagnolo. <q>Più apprendo sulla comunità Debian, più questa mi piace e
mi stupisce</q>, ha detto
> quando ha <a
> href="https://lists.debian.org/debian-l10n-spanish/2012/06/msg00320.html";
>annunciato</a> il suo progetto
> sulle mailing list Debian.
> Laura ha cominciato a contribuire ai tentativi di pulizia dallo spam, e
intende collaborare
> con il team l10n-spagnolo al più presto.
> Il manoscritto della sua tesi e le diapositive sono disponibili dal suo <a
href="http://larjona.wordpress.com/2012/06/25/presentation-of-my-master-thesis-
translations-in-libre-software/">blog</a>.
Riga 1	: il link è su "Master's degree thesis"
4	: sarei più per "intervista"
5	: lascerei l'invariato "l10n-spanish", anche più sotto perché è il nome
          del team; ho aggiunto la traduzione di "(Spanish localisation)",
come
          in originale
7	: link su "suo progetto"
8	: s/sulle/sulla

Il link ora è https://lists.debian.org/debian-devel/2012/08/msg00702.html

sicurezza
> più importanti delle ultime settimane. Per essere costantemente aggiornati
circa
> gli avvisi di sicurezza rilasciati dal team per la sicurezza, è necessario
> iscriversi alla <a href="http://lists.debian.org/debian-security-announce/";
>mailing list
> degli annunci di sicurezza</a> (e, separatamente, alla
backport</a>,
> alla <a href="http://lists.debian.org/debian-stable-announce";>mailing
> list degli aggiornamenti della distribuzione stabile</a> o alla
Riga 9-10 : corretto, dato che è un copia/incolla di una versione precedente
	    (fa ancora riferimento a Lenny :)

> Due pacchetti sono stati aggiunti recentemente all'archivio di Debian: le
guide di installazione per
> le due nuove architetture ufficiali armhf e s390x.
> <ul>
> </ul>
È stato aggiunto un link a "sono stati aggiunti" ed è stata tolta la
formattazione "ul",
e modificata di conseguenza la frase.
Manca anche "unstable" dopo Debian ;)
#use wml::debian::projectnews::header PUBDATE="2012-09-03" SUMMARY="La presenza di Debian allo RMLL 2012, 64-bit PC è ora la prima architettura Debian, nuovi mirror"
#use wml::debian::translation-check translation="1.3" maintainer="Mirco Scottà"

<intro issue="nel diciassettesimo" />
<toc-display/>

<toc-add-entry name="rmll">La presenza di Debian allo RMLL 2012</toc-add-entry>

L'annuale Libre Software Meeting, meglio conosciuto con il suo nome francese
ha avuto luogo a Ginevra, in Svizzera, dal 7 al 12 luglio; Anne Forker ha <a
href="https://lists.debian.org/debian-publicity/2012/08/msg00041.html";>inviato
una relazione</a> sulla presenza di Debian, completando <a
href="http://debianmed.blogspot.de/2012/07/debian-med-bits-report-from-lsm-geneva.html";>quella</a>
di Andreas Tille menzionata in un <a href="$(HOME)/News/weekly/2012/15/#med">numero precedente</a>.

Il progetto Debian è stato ben rappresentato con uno stand, quattro conferenze ed un gruppo di studio.
Presso lo stand potevano essere acquistate magliette, ombrelli, coltellini svizzeri ed altri gadget.
Lo stand è stato anche un punto di incontro per gli appassionati ed i collaboratori di Debian, un
luogo per discutere di problemi relativi ai computer e di socializzazione tra i partecipanti alla conferenza.

Alcune foto dell'evento scattate da Marc <q>Duck</q> Dequènes sono disponibili sul suo

<toc-add-entry name="amd64">64-bit PC è ora la prima architettura Debian</toc-add-entry>

Secondo il <a href="http://popcon.debian.org";>Debian Popularity
Contest</a>, 64-bit PC è ora la prima architettura in termini di numero di segnalazioni tramite
il pacchetto popularity-contest, che periodicamente e anonimamente invia le statistiche
sull'utilizzo dei pacchetti installati.

Con un po' più di 60.000 segnalazioni, l'architettura 64-bit PC ha appena superato la 32-bit PC.
Queste architetture principali sono seguite da armel e powerpc, per le quali il numero di
segnalazioni è indietro di diversi ordini di grandezza.

<toc-add-entry name="mirrors">Nuovi mirror più vicini agli utenti Debian</toc-add-entry>

Il team Debian mirror, insieme ai nostri sponsor, è lieto di annunciare tre nuovi mirror: in <a
href="http://ftp.ru.debian.org/debian/";>Russia</a>, fornito dal <a href="http://mephi.ru/";>National
[...]

href="http://http.debian.net/";>redirector sperimentale</a> che terrà automaticamente
in considerazione tali nuovi mirror.
Ci sono ancora paesi che non hanno una buona connettività ad un mirror Debian;
gli sponsor interessati a ospitarli sono invitati a

<toc-add-entry name="thesis">Flussi di lavoro della traduzione di Debian in una tesi di laurea</toc-add-entry>

Laura Arjona recentemente ha discusso la propria <a href="https://lists.debian.org/debian-i18n/2012/06/msg00110.html";>tesi
a Debian, come ad esempio un caso di studio sui progetti di traduzione ed i team in Debian, un altro su
<q>The Debian Administration Handbook</q>, e un'intervista con Javier Taravilla, membro del team
l10n-spanish (localizzazione in spagnolo). <q>Più apprendo sulla comunità Debian, più questa mi piace e mi stupisce</q>, ha detto
quando ha annunciato il <a href="https://lists.debian.org/debian-l10n-spanish/2012/06/msg00320.html";>suo progetto</a>
sulla mailing list Debian.

Laura ha cominciato a contribuire ai tentativi di pulizia dallo spam, e intende collaborare
con il team l10n-spanish al più presto.

Il manoscritto della sua tesi e le diapositive sono disponibili dal suo <a href="http://larjona.wordpress.com/2012/06/25/presentation-of-my-master-thesis-translations-in-libre-software/";>blog</a>.

<toc-add-entry name="other">Altre notizie</toc-add-entry>

Andrea Mennucci ha annunciato che la <a
href="https://lists.debian.org/debian-devel/2012/08/msg00702.html";>nuova chiave GPG per
il pacchetto debdelta</a> è ora disponibile.

<toc-add-entry name="events">Prossimi eventi</toc-add-entry>

<ul>

</ul>

Ã? possibile ottenere maggiori informazioni su eventi e seminari relativi a Debian
nella <a href="$(HOME)/events">sezione eventi</a> del sito, oppure
iscrivendosi ad una delle mailing list regionali sugli eventi:

Vorresti organizzare uno stand Debian o una festa di installazione Debian?
Sei a conoscenza di altri eventi su Debian che si svolgeranno a breve?
Hai tenuto un intervento su Debian e ti piacerebbe che lo aggiungessimo alla nostra
Invia una mail al <a href="mailto:events@debian.org";>team eventi di Debian</a>.

<toc-add-entry name="newcontributors">Nuovi contributori Debian</toc-add-entry>

Dall'ultimo rilascio di Debian Project News, tre persone
come Debian Developer e due <a href="http://udd.debian.org/cgi-bin/new-maintainers.cgi";>hanno
iniziato a manutenere pacchetti</a>.
Un grande benvenuto a
Praveen Arimbrathodiyil, Cleto Martín Angelina, Benjamin Mesing,
Andreas Rütten
Zang MingJie
nel nostro progetto!

<toc-add-entry name="rcstats">Statistiche sui bug critici per il rilascio nella prossima versione di Debian</toc-add-entry>

<rcstats release="Wheezy"
	testing="454"
	tobefixed="264" />

<toc-add-entry name="dsa">Bollettini di sicurezza importanti</toc-add-entry>

sicurezza riguardanti, tra gli altri, questi pacchetti:
Si consiglia di leggerli attentamente e prendere le misure adeguate.</p>

Si noti, inoltre, che questa è solo una selezione dei bollettini di sicurezza
[...]

<toc-add-entry name="nnwp">Pacchetti nuovi e degni di nota</toc-add-entry>

Due pacchetti <a href="http://packages.debian.org/unstable/main/newpkg";>sono stati
aggiunti</a> recentemente all'archivio di Debian unstable: le guide di installazione per
le due nuove architetture ufficiali

<toc-add-entry name="wnpp">Pacchetti che necessitano di lavoro</toc-add-entry>

<wnpp link="https://lists.debian.org/debian-devel/2012/08/msg00905.html";
	orphaned="454"
	rfa="143" />

<toc-add-entry name="continuedpn">Vuoi continuare a leggere la DPN?</toc-add-entry>

<continue-dpn />

#use wml::debian::projectnews::footer editor="Cédric Boutillier, Francesca Ciceri, Simon Paillard, Justin B Rye, Paul Wise" translator="Giuliano Bordonaro"